A sostenerlo sono sempre più utenti, che ritengono di non riuscire più a mettere il numero di like giornalieri che erano abituati a distribuire in giro.
Tinder non ha ancora confermato la notizia, ma sembrerebbe che stia per dare un annuncio ufficiale sulla nuova funzione.
D’altra parte sono diverse le ragioni per cui a Tinder affettivamente potrebbe convenire questa limitazione.
La prima, è che gli utenti comincerebbero finalmente a fare un uso dei like più consapevole, aumentando il livello qualitativo delle proprie e delle altrui esperienze.
Senza contare che meno like ci sono, più diventa facile controllare gli abusi che possono avvenire dentro l’app.
Poi, naturalmente, ci sono anche una serie di ragioni pratiche. Da quella, legata alla sostenibilità, di non appesantire ulteriormente i server già bollenti, all’idea che in questo modo ancora più utenti migreranno verso le funzioni a pagamento.
Difficile però al momento prevedere quale sarà il risultato di questa decisione. Se, cioè, gli utenti sceglieranno le funzioni a pagamento, come spera probabilmente Tinder, se si rassegneranno e limiteranno i loro like oppure se proveranno a migrare verso altre app di dating.
Quello che possiamo certamente dire è che difficilmente Tinder rilascerà dati ufficiali, a meno che non siano convenienti, ma se il limite dovesse risolversi in un calo di utenti, lo capiremo facilmente dal fatto che in un batter d’occhio il numero di like tornerà a essere illimitato.