Logo di Read Meet

In arrivo nuova funzione Tinder: potrai far scegliere la tua foto profilo dall’IA

Quante volte siete stati indecisi su quale foto mettere come foto di profilo? Qui sto bene, ma qui anche meglio. Forse. E questa, che facciamo, la buttiamo via?

Bene, a risolvere i dubbi da oggi, almeno nel settore del dating, ci pensa Tinder. La celebre app ha introdotto una nuova feature, per ora limitata in alcuni paesi agli utenti IOS ma presto disponibile per tutti e anche per Android.

Si tratta di una intelligenza artificiale in grado di esaminare le vostre foto, anche quelle in cui siete solo parte di un gruppo, e di selezionare la più adatta al vostro profilo.

Secondo Tinder esaminare i dubbi sulla foto scelta è una bella iniezione di fiducia all’inizio di una attività di dating, mentre per quelli troppo sicuri di sé, sicuri di aver scelto, a volte erroneamente, la foto migliore, un modo per far crescere le proprie possibilità di costruire match.

L’utilizzo della nuova feature è semplicissimo, ma naturalmente richiede alcune cessioni di privacy.

Per prima cosa è necessario scattare un selfie, per fornire all’IA gli strumenti per riconoscerci in tutte le foto, poi bisogna concedere l’accesso a tutte le foto in nostro possesso. E il gioco è fatto.

Vale la pena di dire che il giudizio ultimo spetta sempre all’utente, che ha la possibilità di accettare la scelta fatta o di rifiutarla, decidendo di ricorrere alla manualità scegliendo una nuova foto.

Per ora l’IA sceglie utilizzando come criteri la qualità dell’immagine, quella dello sfondo, l’illuminazione, l’espressione del volto, ma non è difficile immaginare che prima o poi sarà anche in grado di operare utilizzando l’immagine che vogliamo dare di noi stessi, il nostro carattere e tanti altri fattori meno evidenti.

Share the Post:

Related Posts