E quando proprio pensi di averle viste tutte, ecco che la realtà si supera. Assioma valido anche nel recinto delle app di dating: da qualche mese è attiva a S. Francisco un’app di dating che funziona solo il giovedì.
Sì, avete capito bene, potete navigare sull’app solo il giovedì. E non solo. Alla fine della giornata tutti i match aperti spariranno dall’app. Quindi non c’è da perdere tempo: se si incontra un profilo interessante, bisogna muoversi, aprire una chat, cercare di combinare un incontro.
Ma la domanda che tutti si staranno sicuramente facendo è: perché proprio il giovedì.
La risposta è semplice. I creatori dell’app si sono detti che è il giorno perfetto per spingere gli utenti ad agire. Non è vicino all’inizio della settimana, quando la ripresa del lavoro, insieme alle fatiche del week end, nel caso del lunedì, non tengono la mente delle persone troppo impegnata. D’altra parte andare ancora più avanti significava spingere gli utenti a trovare altri modi per passare il week end in arrivo.
Insomma, a detta dei creatori dell’app gli unici giorni adatti erano mercoledì o giovedì. Non è dato di sapere per quale ragione hanno scelto la seconda possibilità.
Sembra che per ora i risultati siano interessanti. D’altra parte l’idea era di contrastare la fatica di fare dating, denunciata dalla maggior parte della nuova generazione. Una fatica che si somma allo stress da rifiuto o da attesa quando si sceglie di aprire un match.
Con Thuersday non c’è niente da attendere. Tutto cotto e mangiato.
Inoltre l’app permette solo 10 match al giorno, nella versione free. Se invece si è disposti a pagare quasi 20 euro al mese, ecco che i match diventano illimitati. Ma verrebbe da chiedersi che senso ha avere match illimitati quando tutto si deve risolvere nello spazio di una sola giornata.
Comunque i creatori dell’app dimostrano di saper bene che cosa stanno facendo, visto che per accompagnare Thuersday hanno creato un servizio che organizza incontri dal vivo, questo per permettere agli utenti di massimalizzare l’uso dell’app, moltiplicando al massimo i match aperti.