Viene dalla Francia una delle app più divertenti e particolari nel mondo del dating. Si chiama Adopteunmec e, come si può comprendere facilmente dal nome, spinge gli utenti ad adottare, se donne, o a farsi adottare, se maschi.
In realtà l’app è una delle più vecchie e collaudate in Francia, visto che è stata creata nel 2008, quindi addirittura prima di Bumble (nata nel 2014), con la quale condivide la caratteristica di lasciare alle donne il compito di compiere il primo passo.
A differenza di Bumble, però, Adopteunmec ha un approccio al dating molto più giocoso e ironico. Gli utenti maschi sono spinti a creare dei profili divertenti, a giocare con il fatto che devono farsi adottare e che quindi devono dare particolare soddisfazione alle possibili partner.
È la stessa app a suggerire, sul suo sito, di essere ironici e divertenti, in altre parole, di giocare con il concetto di dating.
Come tutte le app di datin, anche Adopteunmec ha delle funzioni gratuite, molto limitate, mentre il profilo completo è a pagamento per abbonamento.
Agli uomini è concessa la possibilità di inviare un like ai profili che trovano interessanti, ma solo le donne possono aprire la conversazione.
L’app non fornisce cifre sul numero dei suoi utenti, ma il fatto che sia attiva da così tanto tempo lascia immaginare che si tratti di diverse centinaia di migliaia di download.
Il target è concentrato sulla fascia d’età 18/35yo, una fascia giovane, capace di sfruttare al meglio le possibilità offerte dall’app.