Logo di Read Meet

Vi sentite un po’ geek e volete fare dating? Qualche consiglio

Il termine Geek è ormai entrato nella accezione comune, grazie anche alla fortunata e dal successo globale serie The Big Bang Theory. Sta a indicare una passione molto forte, quasi esclusiva, per i Pc e per il mondo tecnologico. È qualcosa di ancora più forte dell’introversione, perché l’introversione è una difficoltà ad aprirsi al dialogo, essere geek significa avere una passione esclusiva ed essere disposti a parlare solo di quella e di pochissime altre cose a quella legate.

Per molto tempo, in The Big Bang Theory per esempio, introversi e geek si sono sovrapposti, sono stati raccontati e descritti nello stesso modo. Oggi sappiamo che sono due cose molto diverse. Seppure con lo stesso risultato.

Allora ci siamo posti questa domanda: un’app di dating per introversi è una mission impossible, ma esiste o esistono app di dating per geek? Abbiamo fatto una ricerca e la risposta è stata sì, ne esistono. Stiamo parlando di app che costruiscono match nei quali è possibile parlare dell’ultima versione dello smartphone o tablet Apple, del lancio dei computer quantistici piuttosto che ripercorrere l’intera saga di Star Wars.

La brutta notizia è che sono quanto meno un po’ datate, almeno a parere della community geek. Stiamo parlando in particolare di Soul Geek, Gamer Dating e Dating For Muggles, le prime a cavalcare il fenomeno Geek e a offire strumenti di dating appositi.

E allora? Allora niente paura. Sempre secondo il parere della community si può fare ottimo dating anche nelle app più comuni. Basta seguire qualche piccolo accorgimento.

Il primo, è di rendere subito esplicito che siete un geek, non nascondersi, nessuna paura di dichiararlo. Costruite il vostro profilo spiegando le vostre passioni, le cose che amate. Scegliete quelle più chiaramente indicative, che non corrono il rischio di essere fraintese.

Altra cosa molto utile è di raccontare qual è la vostra serata ideale. Anche qui nessuna paura. Se è di andare a cinema a vedere l’ultima puntata di Star Wars, ditelo.

E con questo, il vostro profilo è pronto. Chi cerca, se decide di scegliervi, sa bene a cosa va incontro.

Quanto invece alle vostre ricerche, anche qui, e da geek non avrete nessun problema a farlo, usate dei prompt estremamente articolati e chiari, aiutate l’algoritmo a proporvi dei match su misura per voi. Chiaro che se mettete “donna bella e con un bel seno” o “uomo alto e dotato di bei muscoli” non andrete molto lontano (Ma forse con queste richieste non si va molto lontano a prescindere 🙂 ). Ma siamo sicuri che non c’è bisogno di aggiungere altro, sotto questo punto di vista.

In chiusura un ultimo punto. Detto tutto questo, ci sono delle app di dating che pur non essendo pensate specificatamente per il mondo geek sono meglio di altre, a condizione di essere utilizzate come abbiamo suggerito? Sì, ci sono.

E anche per questo ricorriamo al parere della community geek. Fermo restando che vanno bene tutte, le tre migliori, sono OkCupid, Match e Hinge. Tutte e tre dispongono di prompt già pronti e adatti a una mentalità geek, sono serie e avendo profili e servizi Premium per quasi tutti scoraggiano chi gira per le app per perdere tempo o per aprire match senza mai portarli in fondo, due cose che i geek odiano in modo particolare.

Share the Post:

Related Posts