Il futuro del dating? Va di corsa

Sai che scoperta, starete pensando, lo sappiamo da un pezzo che per incontrare qualcuno e fare match la cosa migliore è frequentare luoghi dove si concentrano persone che hanno i nostri stessi interessi. Insomma, le nicchie, molto centrate su un tema specifico.

E infatti lo sappiamo bene anche noi di ReadMeet, visto che stiamo costruendo un’app dedicata ai lettori di libri, più nicchia di così non si può.

Quello che invece forse non sapete e che è interessante scoprire è che una delle nicchie dove secondo le ultime ricerche si fa molto dating, e anche abbastanza facilmente, è quella degli amanti della corsa.

La ragione è semplice, intuitiva, come si dovrebbe dire. Correre è una delle discipline più alla mano e semplici che esistano.

Come fa giustamente notare Vice in un suo recente articolo, chi va a correre lo fa in modo totalmente disimpegnato. Senza preoccuparsi dell’aspetto fisico, senza pensare di curarsi in qualche modo. In altre parole, è una attività che non ha ansie o paure. Ci si mette una tuta e via, si corre.

Proprio per questo le relazioni nate correndo vanno incontro a un’altra caratteristica molto importante e richiesta: quella di essere vere, visto che sono basate sul sudore, sulla fatica, sulla vicinanza di un impegno sportivo.

Secondo gli psicologi proprio la mancanza di ansia contribuisce a creare un clima rilassato, a far venire fuori le persone come sono nella realtà, prive di sovrastrutture. E questo giova sia alla possibilità di costruire incontri sia al fatto che questi incontri diventino solidi.

Per cui, se proprio non leggete, e quindi non potete entrare nel fantastico mondo di ReadMeet, mettetevi un paio di scarpini, indossate una tuta, e via, di corsa!

Share the Post:

Related Posts