Continua la ricerca di nuovi approcci al dating da parte di utenti sempre più insoddisfatti dei sistemi di match usati fino a oggi dalle app del settore.
L’ultima moda vede come protagonista Duolingo.
Duolingo è una piattaforma on line per imparare a parlare una nuova lingua. Disponibile in oltre 30 lingue, facile da usare, già così è chiaramente un bello strumento per incontrare nuove persone.
Ma da quando la piattaforma ha lanciato una nuova feature, Duolingo Match, per far incontrare persone che stanno imparando la stessa lingua, permettendo di condividere anche altri interessi, sempre più utenti hanno cominciato a utilizzarla prevalentemente come app di dating.
Chiaro, si tratta di una dating molto più lento, meno immediato di quello che si può effettivamente fare sulle maggiori app del settore, ma evidentemente molti utenti cominciano a trovare poco efficaci i match basati sull’effimero, come l’aspetto fisico, per provare partner che vadano oltre l’incontro di una sera.
Inoltre in Duolingo gli utenti possono postare sulla bacheca della community vere disponibilità a relazioni, accompagnando il post con una descrizione delle proprie caratteristiche e di cosa cercano.
Ultima possibilità offerta da Duolingo, ma non ultima per importanza, è quella dei meet up fra utenti.
Insomma, sempre più utenti vogliono ritrovare il gusto della conquista non scontata, il rischio di un no ma non sulla base di una semplice foto fisica o di un match deciso da un algoritmo.