Arrivata solo da pochi giorni, Score, nuova app di dating per ora disponibile solo sul mercati americano, promette di fare sfracelli. E sì, perché stando ai risultati di numerose ricerche una buona situazione finanziaria è il primo elemento cercato da chi fa dating, sia che cerchi avventure di una notte che relazioni più solide.
A fare due più, in questo caso, è stata Neon Money Club, un servizio che organizza eventi e incontri fra persone con una buona situazione economica. E attenzione, perché nel sistema di valutazione di Neon Money Club non conta solo quanti soldi si hanno o si guadagnano, ma anche la propria affidabilità, la storia creditizia. Insomma, gli utenti del servizio non vogliono solo incontrare chi ha soldi, ma anche chi ha buone possibilità di saperli conservare.
Bene, Neon Money Club ha pensato bene di ampliare la sua sfera d’azione creando Score, una app questa volta interamente dedicata al dating, che si basa sullo stesso principio: gli iscritti devono accettare di farsi valutare in termini economici, confidando la propria storia finanziaria.
I fondatori di Score ci tengono a ribadirlo: la situazione economica non è il solo fattore grazie al quale gli utenti possono ottenere alti punteggi nell’app. Viene tenuto conto anche del comportamento nell’app, del giudizio degli altri utenti e di altri elementi ricavati dagli algoritmi che scandagliano qualsiasi app. Però è chiaro che l’elemento economico è il primo, la base di tutto, e soprattutto assegna la parte più alta del punteggio.
Per poter utilizzare l’app bisogna raggiungere un punteggio minimo di 675, e chiaro che un simile punteggio non lo raggiungi solo con l’apprezzamento nel dating.
Fondata da Luke Bailey e da Jackie Liao, provenienti dalla finanza il primo e dal marketing il secondo, Neon Money Club ha anche creato una carta di credito pre pagata che offre cask back ai suoi utilizzatori. La carta ha subito avuto grande successo ed è stata adottata da molti utenti. Esattamente quello che sta accadendo con Score, che mostra una crescita molto interessante, tanto da far pensare di poter arrivare presto a un possibile round di finanziamento per sbarcare fuori dagli USA.
Intanto gli utenti, e la stampa americana, stanno dimostrando di apprezzare moltissimo la nuova app di dating.