Bumble compie un altro passo avanti sulla strada della personalizzazione dell’esperienza utenti e inserisce la possibilità di inviare audio. La cosa più interessante è che gli audio potranno essere inviati anche prima di aver cominciato un match, in altre parole potranno essere il modo in cui ci presentiamo all’altra persona.
Bumble ha annunciato che la decisione è stata presa dopo aver effettuato importanti verifiche fra i propri utenti. E che si sia convinti della decisione presa la dimostra il fatto che la features è disponibile contemporaneamente in tutti i paesi nei quali è presente l’app.
Gli audio avranno una durata massima di 30 secondi e potranno essere ascoltati anche off line, comunque in qualsiasi momento e a prescindere dal luogo.
Adesso si aspetta di vedere che utilizzo gli utenti faranno della nuova funzione. Il feedback sembra essere stato positivo, ma non si conoscono anche i numeri dell’effettivo utilizzo.
Chiaramente per chi è in fase di approccio o di apertura di un match, l’audio è una possibilità in più, poi sta all’utente decidere se e quanto utilizzarla. Diversa è la situazione di chi invece l’audio li riceve. Come reagirà? Sarà infastidito? C’è differenza fra scegliere di inviare un audio, perché non si è convinti della propria capacità di scrittura per esempio, o perché si ha una bella voce intrigante, e doverne ascoltare uno.
Come sempre, staremo a vedere.
Sarebbe anche interessante capire se la presenza dell’audio semplicemente duplicherà i numeri delle pratiche scorrette, oppure li farà diminuire, o ancora, crescere.
Le domande sono tante, compresa quella sulle politiche di sicurezza, se ce ne sono, implementate da Bumble.
Per ora, quello che è sicuro è che chi ha Bumble può divertirsi con un nuovo giocattolo. E non è poco.