Da sempre nell’immaginario collettivo l’estate è stata la stagione degli amori, quella degli incontri, delle relazioni che nascono, degli amori occasionali. Una stagione che per ricchezza di luce e di vita dovrebbe rendere superflue le app di dating, ma che invece ha finito con l’esaltarle, fornendo la cornice migliore per qualsiasi appuntamento.
Rilke parlando dell’autunno, in una sua celebre poesia, ha scritto: chi è solo a lungo solo resterà. Sottinteso, se non avete approfittato dell’estate, male avete fatto.
Ed allora noi di ReadMeet abbiamo pensato di darvi qualche consiglio per approfittare al meglio dell’estate e creare occasioni di dating estremamente piacevoli per voi e per chi vi accompagnerà. Meglio ancora, occasioni dating senza usare le app di dating (naturalmente stiamo scherzando, ma nemmeno troppo).
La prima cosa da fare, ovviamente, è uscire. Approfittare del bel tempo e del caldo per non stare mai a casa ma vivere il più possibile all’aperto. E naturalmente momenti di festa, partecipativi, si prestano più di altri per fare nuove conoscenze e, chissà, come si suol dire, da cosa nasce cosa.
L’estate è anche piena di possibili attività all’aperto. Iscriversi a una di queste attività vi aiuterà a uscire dalla routine e a mettere in evidenza delle qualità che magari nemmeno voi sapete di avere. La routine è il contrario di qualsiasi avventura sentimentale, la vita all’aria aperta il contrario della routine. Fate due più due e buon divertimento.
La più vitale delle stagioni non si concilia con la paura di vivere, con la ripetitività. Per cui scatenatevi, mettetevi in gioco, scoprite parti di voi che non pensavate di avere. E non abbiate paura di sembrare impacciati o ridicoli.
Soprattutto, il suggerimento più importante di tutti, anche in queste occasioni cercate di essere voi stessi, non fingete, non vi nascondete, non mostrate doti che non avete. La franchezza si accoppia bene alla luce del sole estivo. Rispettatela e rispettate allo stesso tempo le persone che avete vicino.
E se nonostante questo non succede niente. Magari perché siete troppo timidi e ok, va tutto bene, benissimo, ma al momento decisivo non trovate le parole o le azioni per concretizzare una simpatia o anche qualcosa più di una semplice simpatia?
Beh, in questo caso ci sono pur sempre le app di dating. Utilizzatele senza nessun problema. Sono nate per questo, certamente per chi ha fretta, ma anche per chi è troppo timido per trovare la strada definitiva per concretizzare qualcosa.
L’importante è che la sfruttiate questa benedetta stagione densa di amori e di occasioni. Perché, come detto, dopo, chi è solo a lungo solo resterà.