Bumble amplia il suo concetto di app di dating

Per le app di dating, si sa, è tempo di grande crisi e per cercare di arginare la perdita di utenti tutti i grandi player stanno cercando strade nuove.

Quella annunciata da Bumble, storica app che lascia alle donne il compito di fare la prima mossa nel dating, è certamente interessante, perché forse è il primo tentativo di modificare il senso stesso di un’app di dating. E, per di più, ha il pregio di essere fortemente connessa alla storia e al percorso di Bumble.

Bumble, dunque, amplierà il suo spettro di azione condividendo contenuti lifestyle, finalizzati ad aiutare le utenti a dare forza e autorevolezza al proprio comportamento, tutto in vista di una maggiore sicurezza di sé, ottima condizione per assolvere al meglio il ruolo di chi deve fare la prima mossa.

Nella concezione di Bumble, questi contenuti aiuteranno le utenti a non avere paura di essere quello che sono e a gestire al meglio le varie fasi del dating.

In funzione di questo obiettivo, il primo passo è stato di implementare la collaborazione con una firma storica dell’app, ma anche e soprattutto uno dei personaggi più famosi del settore lifestyle: Amelia Dimoldenberg.

Amelia Dimoldenberg gestisce un canale su Youtube ormai forte di milioni di visualizzazioni, Chicken Shop Date, ed è diventata famosa anche per una lunga serie di interviste con star dello showbiz e per una serie di relazioni con star del cinema.

Amelia produrrà per Bumble contenuti pensati per far crescere il livello culturale degli utenti e nello stesso tempo per farli entrare in contatto, seppure indiretto, con un universo femminile vincente e sicuro di sé.

“Nel 2025 incoraggiamo la nostra comunità ad agire senza compromessi e nella versione più autentica”, ha dichiarato Bumble commentando la nuova partnership, “Non c’è partner migliore di Amelia per aiutarle a farlo. Amelia ha perfezionato l’arte di essere sé stesse senza scuse durante un appuntamento e di fare la prima mossa indipendentemente da chi sia dall’altra parte del tavolo”.

“Sulla base della nostra storia decennale”, continua la nota diffusa da Bumble, “speriamo di poter iniettare un po’ di entusiasmo e nuova energia nella nostra comunità mentre diamo il via a un nuovo anno per continuare ad aiutare a trovare le connessioni che stanno cercando”.

Share the Post:

Related Posts