Non si è fatta attendere la risposta di Tinder alla nuova campagna di Hinge (ne abbiamo parlato nell’articolo precedente).
Conscia che le nuove generazioni cercano incontri reali, veri, Tinder ha voluto dimostrare di non essere seconda a nessuno, e per la prima volta ha anche lei utilizzato sceneggiature tratte da esperienze di vita vissuta.
Ma a differenza di Hinge, Tinder ha deciso di utilizzare esattamente le frasi che hanno utilizzato alcuni utenti il giorno in cui hanno incontrato una persona rivelatasi molto importante per la loro vita effettiva.
Attraverso una campagna di trailer, Tinder ha ricostruito ambienti e luoghi, inserendo coppie di attori e le parole prese dalla realtà.
Tuttavia l’impressione è che tutto sia un filo troppo artefatto, anche se l’effetto è interessante e, a volte, anche emotivamente valido.
Ma le frasi restano comunque avulse da scenari troppo costruiti e da attori troppo impostati per riuscire a coinvolgere realmente il pubblico.
Un peccato, visto la cura dei particolari e l’importanza dell’investimento.
Ma la realtà è una cosa troppo seria per poter essere forzata, e probabilmente i risultati potrebbero non essere all’altezza delle aspettative.
Vedremo. Come sempre Tinder, ma è una caratteristica di tutte le app di dating, fornisce pochi numeri, soprattutto quando non sono esplosivi. Ma il prossimo quarto, non potrà mentire e ci dirà se Tinder ha superato la crisi che la attanaglia, e con lei tutto il settore delle app di dating.