Non è difficile, e riprendiamo un discorso iniziato nell’ultimo articolo pubblicato sul blog, trovare chi si definisce esperto di dating e di relazioni sentimentali. La galleria di queste persone va da studiosi con tanto di laurea e titoli di studio, a chi si è formato alla scuola della vita, con tutti i rischi che questo comporta.
Certamente uno dei nomi più noti in assoluto è quello di Sabrina Zohar, visto che ormai la sua attività è veramente poliedrica, comprendendo uno show, podcast, corsi di formazione e vere e proprie consulenze personali. I suoi contenuti sono ormai disponibili sulle principali piattaforme digitali, cominciando da Spotify e Apple Podcast, per lo show e i podcast, proseguendo su YouTube e terminando su tutti i sociali. Oggi Sabrina Zohar su TikTok può vantare oltre 1 milione di follower, mentre sono decisamente più basse le visualizzazioni su YouTube, con poco meno di 40.000 iscritti e una visualizzazione media intorno a 30.000.
Sabrina Zohar è diventata famosa per avere un approccio molto schietto a tutti i temi di dating, e per schietto intendiamo basato sulla realtà dei fatti e non su teorie o metateorie di qualsiasi tipo.
Per le sue attività, come per le sue consulenze, si avvale della collaborazione di professionisti molto skillati sui vari temi per i quali viene interpellata.
Oggi Sabrina Zohar ha una solida fama di intrattenitrice, con momenti di grande divertimento e nello stesso con la capacità di essere seria ogni volta che l’argomento lo richiede.
The Sabrina Zohar Show, il programma che le ha dato la fama, è diventato il motore di tutta la sua strategia sui media, e oggi nel Cv di Sabrina Zohar non mancano la pubblicazione di guide, libri, collaborazioni con giornali e brand di successo.
Ok, ma alla fine di questa presentazione vi chiederete se è possibile avere una sintesi del pensiero di Sabrina Zohar su come fare dating al meglio. E la risposta migliore è lei stessa a darla quando, intervistata dalla testata Vice, racchiude in 4 semplici regole l’approccio che ciascuna persona dovrebbe avere di fronte al dating.
Quali sono queste regole? Eccole.
Per prima cosa non avere aspettative superiori ai mezzi a disposizione. In altre parole, aggiungiamo noi, se non siete un modello o una modella inutile sperare di conquistare la bellezza del secolo. O, perlomeno, se non succede, c’era da aspettarselo.
Secondo punto, se le cose vanno male non prendersela troppo, per non scatenare l’effetto imitazione e non entrare nella parte dello sfigato o della sfigata di turno.
Terzo e quarto punto non sono altro che due estensioni dei primi due. Non caricare di troppo peso i vostri approcci nel mondo del dating, in altre parole è solo un gioco, e come tutti i giochi non bisogna prendere niente troppo sul serio (Poi se le cose vanno magnificamente, meglio) e non fate dating per supportare una pessima opinione che avete di voi stessi. E anche qui, sempre con altre parole, vuol dire che va bene non avere aspettative troppo alte per quello che siete, ma se non trovate, può anche essere che le avete troppo basse e quindi incontrate persone con le quali non potete essere in sintonia.