Logo di Read Meet

Podcast e vita sessuale, qualche consiglio su quelli da seguire

Arriva l’estate e tutti noi abbiamo un po’ più di tempo a disposizione. E allora perché non dedicarne uno spicchio per aggiornarsi su temi fondamentali come la sessualità o la vita di coppia? Temi che, chiaramente, hanno poi una ricaduta importante anche nel modo in cui, se le usiamo, gestiamo le nostra app di dating e le relazioni che costruiamo attraverso il loro uso.

Oggi vi proponiamo tre podcast che nei paesi di lingua inglese spopolano, sono seguitissimi e leggendoci capirete anche perché.

Il primo si chiama Sex Ed with DB, dove sex ed sta, ovviamente, per educazione sessuale e DB per Danielle Bezalel, il nome della conduttrice. Bezalel è una esperta di sessualità e nel corso del suo podcast intervista i più importanti esperti di sessualità e di relazioni affettive, facendo molta attenzione ad approfondire in particolare temi legati alla sensibilità degli appartenenti alla comunità LGBTQ+.

Il secondo podcast si chiama Seggs Talk Radio, ed è condotto da Thea Rose. Qui siamo decisamente in un ambito torrido, visto che nel suo podcast la conduttrice intervista soprattutto sex workers, di ogni categoria e genere, e insieme a loro indaga sullo stato a volte nascosto della sessualità oggi.

Ultimo podcast proposto è Sluts & Scholars, ed è condotto da una esperta di sessualità, Nicoletta Heidegger. Heidegger è particolarmente specializzata in temi legati alla comunità LGBTQ+, ed è un punto di riferimento per tutti gli appartenenti alla community. Nel corso delle puntate Heidegger indaga la condizione e i problemi di chi vive quotidianamente una vita dentro l’universo queer e kink, in altre parole gli amanti di giochi S/M.

Avrete notato che in tutti e tre i casi a condurre sono delle donne. Ed è certamente una caratteristica di questo tipo di podcast, quella di essere condotti nella maggior parte dei casi da donne. E anche questo sarebbe un tema di riflessione interessante: gli uomini non riescono a occuparsi di questi temi in modo credibile? A voi la risposta.

Share the Post:

Related Posts