Logo di Read Meet

ReadMeet: le principali novità dell’app

Come molti di voi sapranno, il periodo passato dal momento in cui abbiamo finito di creare l’app a quello in cui è stata rilasciata sui market è stato decisamente lungo, forse un po’ più del solito. Questo a causa di qualche problema avuto con Google nella condivisione della comunicazione necessaria per attivare l’iter.

Naturalmente noi di ReadMeet abbiamo approfittato della cosa per affinare ancora l’app. C’è stata una ulteriore messa a punto, realizzata anche grazie ai report e ai pareri offerti da chi ha voluto provarla in anteprima.

Adesso l’app è definitivamente sugli store. Forse nel momento in cui pubblichiamo questo articolo non è stata ancora autorizzata al download, ma è un passaggio tecnico, di nessun rischio. Questione di ore e si potrà scaricare.

Rispetto a quanto vi abbiamo raccontato nella puntata precedente, siamo particolarmente orgogliosi di alcune novità, tutte pensate e realizzate nell’ottica di rendere l’app il naturale luogo di incontro, per il dating, di una comunità molto coesa, com’è quella dei lettori di libri, e, soprattutto, di renderla il più sicura possibile, ben oltre la media del settore.

Diciamo subito, per cominciare, che non raccoglieremo dati, naturalmente non oltre quelli strettamente necessari per offrirvi un servizio migliore e per permettervi di fare ricerche con esisti interessanti. Però questi dati sono custoditi in modo sicuro e mai in nessun modo saranno resi disponibili a terzi, o, peggio, venduti.

Su questo aspetto siamo stati subito chiari, all’interno del gruppo di founders: ReadMeet non vende nessun tipo di dato.

Il secondo aspetto che ci rende orgogliosi di quello che stiamo facendo, e che faremo, è la scelta di operare come community. Questo significa che al centro di tutto ci siete voi, come persone, come persone depositarie di valori che noi tutti condividiamo.

A questo scopo abbiamo inserito nell’app uno spazio che nessuna app di dating possiede: un luogo che sarà uno spazio virtuale e che utilizzeremo per giocare, divertirci. In questa pagina posteremo domande, curiosità, giochi sui libri. Ma attenzione, non sarà uno spazio nel quale potrete dialogare fra di voi. Potrete commentare le nostre proposte, dire la vostra, ma non interagire con gli altri utenti. Potrete conoscere meglio, a secondo di quello che scrivono, i vari profili, ma per dialogare ci saranno sempre le chat. ReadMeet è un’app di dating e tutte le interazioni saranno one to one.

Infine la sicurezza. In un precedente articolo abbiamo scritto che ReadMeet sta studiando una funzione assolutamente innovativa. Capite bene che niente possiamo dire di più al momento. Ma presto sarà disponibile.

In attesa voi avete la consueta possibilità di bloccare gli utenti che hanno un comportamento sbagliato o ineducato o violento. Ma potete anche scriverci subito, raccontarci quello che è avvenuto, facendo bene attenzione a documentare con degli screenshot le vostre affermazioni. Saremo velocissimi a espellere gli autori del comportamento, prima che possano fare altri danni.

Share the Post:

Related Posts