L’errore più comune compiuto da chi utilizza app di dating, quando finalmente riesce a concludere e fissare un appuntamento, è di una semplicità estrema, anche se molto comune: dimenticarsi di essere in due. Che per poter dare un seguito all’incontro, un seguito di qualsiasi tipo, non dovete essere soddisfatti solo voi, ma anche il vostro partner.
Questo non vuol dire che dovete fingere di essere quello che non siete, ma che dovete cercare di essere altruisti, che dovete preoccuparvi anche del benessere di chi avete di fronte.
Per ottenere questo, è importante studiare bene il profilo della persona che state per incontrare. E anche qualche domanda, nella chat, prima di fissare l’appuntamento, può aiutarvi a capire su che terreno tenere l’incontro.
Quando poi siete finalmente di fronte al vostro possibile partner, siate disponibili, ascoltate sempre con attenzione quello che ha da dire.
Avere sempre il sorriso pronto, rende simpatici. Così come il cercare i punti di contatto, preferendoli a quelli divisivi.
È utile anche un vecchio consiglio, non parlare mai di politica. La politica è divisiva. Ci sarà tempo per approfondire questo tema, ma per trascorrere una serata, con un seguito magari piccantino, si può lasciare da parte.
A parte questo, si possono solo aggiungere normali raccomandazioni, utili e valide per qualsiasi occasione. Presentarsi lavati e in ordine, ben vestiti, puntuali.
Ma il segreto diremmo che è sempre e solo quello: lasciar spazio all’altra persona, ai suoi gusti, alla sua voglia di raccontarsi, voglia che è almeno pari alla vostra.
Piccole cose facili e, come sempre, buona fortuna.